Salute e sicurezza sul lavoro e la “Corporate Sustainability Reporting Directive”

Mar 15, 2023

RSPPITALIA.com pubblica un primo approfondimento che combina la salute e sicurezza sul lavoro all’interno della direttiva “CSRD” (Corporate Sustainability Reporting Directive), e con la UNI EN ISO 26000:2020 sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (Corporate Sociale Responsability – CSR).

La responsabilità sociale di un’impresa è un concetto articolato che unisce la gestione responsabile di tutte le attività che possono avere un impatto sociale, ambientale ed etico sulla società e sul territorio, da parte delle imprese di qualsiasi settore e dimensione.

Per avviare le nostre riflessioni proponiamo l’articolo “Salute e sicurezza sul lavoro e responsabilità sociale d’impresa – Prima parte: l’importanza della prevenzione in ottica di responsabilità sociale”.

Per saperne di più:

CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.