Select USA: opportunità di investimento negli USA – 1 marzo 2018, Firenze

Gen 25, 2018

Print Friendly, PDF & Email

 

Contesto

Con un mercato strategico di oltre 325 milioni di consumatori ad alto reddito, accordi di libero scambio con molte nazioni, un sistema legale trasparente e noto per la protezione della proprietà intellettuale, bassi costi energetici, alta produttività del lavoro e grande attenzione alla ricerca e allo sviluppo, gli Stati Uniti sono la destinazione più interessante per gli investimenti a livello mondiale.

 

Obiettivi e contenuti

Il 1° marzo 2018, Confindustria Firenze ospiterà Select USA, l’iniziativa del governo federale americano volta a promuovere gli USA come destinazione primaria degli investimenti a livello globale e a supportare le aziende operanti o interessate ad operare a livello commerciale o produttivo negli USA.

L’evento vedrà la partecipazione dei responsabili per l’attrazione degli investimenti di 17 stati americani: Arkansas; Florida; Georgia; Illinois; Indiana; Iowa; Kentucky; Michigan; New Jersey; New York; Ohio; Pennsylvania; South Carolina; Tennessee; Virginia; West Virginia; Wisconsin.

 

Svolgimento

Select USA si terrà in data 1 marzo 2018, dalle 9:15 alle 17:00, presso la sede di Confindustria Firenze, (via Valfonda, 9  – Firenze). In mattinata avrà luogo una parte seminariale focalizzata sul mercato statunitense e sul programma Select USA. Nel pomeriggio seguirà una serie di incontri individuali con i rappresentanti degli stati presenti. I lavori si svolgeranno in lingua inglese. Si allega alla presente il programma dettagliato dell’iniziativa.

 

Condizioni e modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. Le persone interessate a partecipare agli incontri sono pregate di registrarsi, entro il 21 febbraio 2018, evidenziando l’eventuale interesse ad un incontro individuale con gli Stati presenti trasmettendo ad andrea.rosa@trade.gov la scheda allegata.

 

Ulteriori Informazioni

Per avere maggiori informazioni sui programmi di attrazione degli investimenti offerti dai singoli Stati si prega di cliccare in corrispondenza di ciascuno Stato:

 

Arkansas Florida Georgia Illinois Indiana
Iowa Kentucky Michigan New Jersey New York
Ohio Pennsylvania South Carolina Tennessee Virginia
West Virginia Wisconsin      

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

buy wine toscana 2024: 10 e 11 aprile

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza la quattordicesima edizione dellamanifestazione “BuyWine Toscana 2024”, a cui sono ammesse imprese e buyers esteri con l’obbiettivo...

RICERCA