Siglato Protocollo Scuola Lavoro con gli Istituti Superiori dell’Empolese Valdelsa

Lug 30, 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze, insieme alle sezioni locali di CGIL, CISL e UIL, ha sottoscritto un nuovo protocollo Scuola Lavoro con gli istituti superiori del territorio per favorire la realizzazione di percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento e  promuovere l’incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro.

I percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), oggetto del protocollo, sono attivati in collaborazione con le istituzioni scolastiche in linea con le loro attività scolastiche e formative.

La vicinanza di importanti realtà industriali permetterà di strutturare e organizzare interventi formativi di valore con l’obiettivo di fornire gli studenti alcuni strumenti per affrontare consapevolmente il mondo del lavoro.

I percorsi formativi e di orientamento sono realizzati direttamente da Confindustria Firenze con la collaborazione di COSEFI, Camera di Commercio, ANPAL e ASEV e prevederanno anche interventi formativi a cura delle OO.SS. in cui saranno trattati specifici contenuti, partendo dal fabbisogno specifico degli studenti.

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA