La Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze, insieme alle sezioni locali di CGIL, CISL e UIL, ha sottoscritto un nuovo protocollo Scuola Lavoro con gli istituti superiori del territorio per favorire la realizzazione di percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento e  promuovere l’incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro.

I percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), oggetto del protocollo, sono attivati in collaborazione con le istituzioni scolastiche in linea con le loro attività scolastiche e formative.

La vicinanza di importanti realtà industriali permetterà di strutturare e organizzare interventi formativi di valore con l’obiettivo di fornire gli studenti alcuni strumenti per affrontare consapevolmente il mondo del lavoro.

I percorsi formativi e di orientamento sono realizzati direttamente da Confindustria Firenze con la collaborazione di COSEFI, Camera di Commercio, ANPAL e ASEV e prevederanno anche interventi formativi a cura delle OO.SS. in cui saranno trattati specifici contenuti, partendo dal fabbisogno specifico degli studenti.