Sei interessato a lavorare con le città? Vuoi diventare partner di una grande azienda che già lavora con gli enti locali? Siram Veolia, società impegnata nel miglioramento dell’impatto ambientale dei clienti pubblici e privati attraverso la gestione e ottimizzazione dei loro servizi essenziali, contribuisce allo sviluppo sostenibile dei territori e progetta soluzioni di efficienza energetica e gestione delle acque reflue e rifiuti.

Al fine di rendere le città sempre più smart e sostenibili, Siram Veolia cerca startup e PMI innovative nei seguenti ambiti:

  1. Piattaforme dedicate alla gestione dei dati generati dal tessuto urbano: per monitorare e gestire in maniera più efficiente le sue attività (erogazione di servizi energetici, acqua, rifiuti) nei diversi contesti applicativi della città, in un’ottica di maggior servizio per i clienti e cittadini.
  2. Connettività diffusa: per la raccolta dati da vari misuratori integrati nella realtà urbana (semafori, illuminazione, videosorveglianza, energia, rifiuti, acqua…).
  3. Colonnine elettriche innovative o sistemi per la mobilità elettrica: proposte relative a nuovi modelli di business per gestire al meglio la mobilità e gli spostamenti urbani.
  4. Illuminazione intelligente: device per l’ottimizzazione energetica o sistemi di illuminazione cittadina integrabili con strumenti smart e sensoristica (contapersone, telecamere, sensori per la qualità dell’aria, ricarica elettrica per le bici, ecc.).
  5. Non-revenue water: sistemi di misurazione della portata e/o pressione dell’acqua a livello di rete acquedottistica o soluzioni AI per monitorare eventuali perdite e ridurre possibili sprechi.
  6. Comunità rinnovabili: tecnologie o soluzioni di arredo urbano rinnovabile.
  7. Sistemi per facilitare la raccolta differenziata/riciclo dei rifiuti delle città: sistemi smart per il recupero dei rifiuti prima che diventino rifiuti urbani.

Se ritieni che la tua azienda possa rispondere ad uno di questi need candidati entro il 21 maggio compilando il form.

Per maggiori informazioni:  startup@smau.it