04 Ago 2017

Si apre il prossimo 31 agosto il termine per la presentazione delle domande da parte delle imprese toscane colpite da eventi calamitosi avvenuti negli anni 2013, 2014 e 2015, elencati al paragrafo 2.1 del bando (Allegato A).

I contributi, concessi sotto forma di finanziamento agevolato assistito da garanzia statale, sono rivolti alle imprese private che operano in tutti i settori di attività ad eccezione di quello agricolo, che non abbiano cessato la propria attività al momento della presentazione della domanda, che abbiano presentato al Comune di competenza la scheda di accertamento danni (Allegato C) e che abbiano sede legale o operativa nei Comuni interessati dagli eventi.

Il contributo prevede un limite massimo di 450.000 euro e coprirà spese per risarcire il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile nel quale ha sede l’attività d’impresa, per macchinari e  attrezzature dell’impresa danneggiati e per l’acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti danneggiati o distrutti e non più utilizzabili.

Per presentare domanda sarà necessario accedere alla piattaforma di Sviluppo Toscana, a partire dal 31 agosto 2017. Il bando resterà aperto per i successivi 40 giorni.

In allegato i provvedimenti regionali.