Evento “SMART YOUR CITY” – 22 novembre 2017

22/11/2017

Palazzo Vecchio - Sala d'Arme
Piazza della Signoria, Firenze, 50122
Sto caricando la mappa ....

Si terrà il prossimo 22 novembre in Palazzo Vecchio – sala d’Arme – il convegno sul tema dell’innovazione in ambito Smart City organizzato da Confindustria Firenze insieme al Comune di Firenze e a Confartigianato Imprese Firenze – con il patrocinio dalla Camera di Commercio e il contributo di Enel.

Sarà affrontato il tema delle nuove tecnologie quali strumenti per raggiungere obiettivi di bene comune.

Smart  è la città che gestisce in modo intelligente attività economiche, risorse ambientali, mobilità, relazioni personali, politiche abitative e altro ancora; in breve, investimenti sul capitale umano e nelle infrastrutture, coinvolgendo i cittadini sempre alla luce della sostenibilità ambientale.

Interverranno il Professor Carlo Ratti – Architetto, Professore al MIT di Boston, l’assessore alla Smart City Giovanni Bettarini, il vice presidente di Confindustria Firenze Lapo Baroncelli e il presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Vittorio Sorani.

L’evento prevede, inoltre, la premiazione di progetti innovativi che abbiano impatti positivi sulla vita della nostra città – il premio Smart your City – con il riconoscimento del Fiorino d’oro dell’innovazione.

Qui la documentazione per partecipare al concorso