Opportunità per le imprese. Energivore: nuova disciplina e le relative agevolazioni.

30/05/2018

Confindustria Firenze
Via Valfonda 9, 50123 Firenze, Firenze, Toscana, 50123

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

I recenti aggiornamenti normativi hanno introdotto importanti novità riguardanti la definizione dei soggetti energivori e le relative agevolazioni.

A partire da gennaio 2018, è infatti in vigore il nuovo quadro regolatorio che ridefinisce la struttura degli oneri generali di sistema da pagare in bolletta e i criteri che identificano i soggetti energivori.

Le imprese energivore (principalmente manifatturiere con un consumo annuo di energia elettrica pari almeno ad 1 GWh) sono ammesse a beneficiare della riduzione del pagamento degli oneri generali di sistema.

Gli esperti del Consorzio Energie Firenze illustreranno il nuovo regime e le relative nuove opportunità che coinvolgono una gamma molto più vasta di aziende potenzialmente beneficiare delle agevolazioni.

A valle del seminario le aziende interessate potranno prenotare un incontro di approfondimento specifico con CEF.

15.00 Registrazione partecipanti

15.30 Saluto introduttivo
Pietro Bartolini, Responsabile Area Sicurezza, Ambiente, Energia, Qualità
SAIF Srl – Confindustria Firenze

15.45 Gli energivori dal vecchio a nuovo regime e la riforma delle agevolazioni per le imprese. Le nuove opportunità.
Francesco Amadio, esperto Nrg.it

16.15 Le attività di consulenza energetica e assistenza del Gruppo di Acquisto e del Consorzio Energie Firenze.
Catia Tarquini, Segretario Consorzio Energie Firenze di Confindustria Firenze

16.30 Question Time e conclusioni

La partecipazione all’incontro è gratuita, si prega per motivi organizzativi di effettuare l’iscrizione.