Scuola e Lavoro: Investiamo insieme per il futuro

Piazza Guido Guerra, 13, Empoli

Tipologia evento

Mappa non disponibile

L’introduzione dell’alternanza scuola-lavoro obbligatoria con la Legge de “La Buona Scuola”, riconosce finalmente il diritto degli studenti italiani di imparare lavorando.

È un cambio di paradigma che Confindustria condivide e che permetterà ai giovani di interagire subito con le imprese e con il mondo del lavoro prima del conseguimento del diploma.

La Sezione Empolese Valdelsa di Confindustria Firenze organizza per lunedì 27 Marzo alle ore 14,30  presso il Palazzo delle Esposizione ad Empoli un incontro di approfondimento  per promuovere la cultura del lavoro negli istituti scolastici del territorio proponendo e favorendo lo sviluppo di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro dedicati.

Interverranno rappresentanti delle imprese, degli istituti superiori, delle istituzioni regionali e locali per un confronto diretto per la costruzione di un programma di lavoro comune.

Per informazioni e conferme di partecipazione: sara.balli@confindustriafirenze.it