L’iniziativa è organizzata dalla Regione Toscana e possono aderire gratuitamente imprese e startup (oltre che atenei e ricercatori) per conoscere le principali novità in termini di risultati della ricerca sul tema di Fabbrica Intelligente e Industra 4.0.

L’evento si svolgerà a Firenze presso il Palacongressi, Villa Vittoria, il 27 e 28 febbraio in occasione dell’evento TOSCANA TECH, una manifestazione di due giorni organizzata dalla Regione Toscana sul tema della smart specialisation.

Research to business sarà organizzato per sessioni tematiche e l’offerta di innovazione dovrà necessariamente essere ascrivibile ad una delle seguenti sessioni :

1. Processi di produzione avanzati
2. Meccatronica per il manifatturiero avanzato
3. Metodi e strumenti di modellazione, simulazione e supporto alla produzione manifatturiera
4. ICT per il manufacturing
5. Produzione e impiego materiali innovativi
6. Strategie e management per il manifatturiero
7. Tecnologie per un manifatturiero sostenibile
8. Tecnologie e metodi per la fabbrica delle persone (interazione uomo-macchina)

Fino al 10 febbraio 2017 è possibile iscriversi per avere un’agenda di incontri Research to Business dedicati (one-to-one) compilando l’apposito FORM. L’impresa, una volta ammessa, potrà accedere alla piattaforma di business matching per profilarsi in modo dettagliato, scegliendo chi intende incontrare e beneficiando gratuitamente di un’agenda di appuntamenti prefissati con il mondo della ricerca.

Per informazioni sulla partecipazione all’iniziativa è possibile contattare:

Regione Toscana – Direzione Attività Produttive – Settore Promozione Economica
D.ssa Caterina Brizzi

Tel. +39 055 4382414