14 Mar 2019

Il premio Everis Awards giunge alla diciottesima edizione a livello mondiale e punta su progetti innovativi ad alto impatto sociale, utili a migliorare la vita e l’ambiente in cui viviamo.

L’edizione italiana selezionerà il progetto che parteciperà alla finale in Spagna insieme agli altri finalisti provenienti da nove paesi.

Obiettivo

Lo scopo della Fondazione  Everis promotrice del premio è quello di incoraggiare l’imprenditoria e promuovere l’innovazione ed il talento a livello globale.

Destinatari

I destinatari della call sono imprese innovative con abbiano già realizzato un prototipo o siano in fase di prototipazione, con progetti in grado di generare un impatto positivo sulla società.

Ambiti dei progetti

Per partecipare, il progetto dovrà rientrare in una di queste tre aree:

  • nuovi modelli di business nell’economia digitale,
  • biotecnologia e salute,
  • tecnologie industriali.

La giuria italiana degli Everis Awards, composta da esperti provenienti dal mondo  accademico e imprenditoriale, si riunirà il 5 Giugno 2019 per decretare il vincitore italiano che accederà alla finale di Madrid.

Premi

La Startup Innovativa italiana che presenterà la migliore idea verrà premiata con:

  • 20.000€ cash (senza prevedere partecipazioni),
  • servizi di mentoring,
  • 5.000$ da spendere su Google Cloud Platform,
  • l’accesso alla finale internazionale, con altri 60.000€ in palio.

Partner  dell’iniziativa di quest’anno anche Google Cloud, che premierà il team vincitore con una giornata di formazione nella sede di Google a Milano.

I nove finalisti avranno inoltre la possibilità di partecipare alla Everis-talent-week, ovvero una settimana di attività ed incontri su temi legati all’innovazione ed all’imprenditoria che si terrà nel mese di Novembre 2019.

Ci sarà in fine, anche quest’anno, la possibilità per i finalisti di accedere al concorso Open Innovation Contest 2019, organizzato da NTT DATA per favorire le Startup nella creazione di opportunità concrete di business nel mercato asiatico.

Scadenza

Per partecipare  invia il tuo progetto, tramite la piattaforma di Everis, entro il 12 Maggio 2019 cliccando QUI.

In allegato il regolamento della call.