Legge di Bilancio 2019: le novità nel settore digitale e non solo.

Gen 4, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dopo un lungo iter parlamentare, la Manovra di Bilancio è diventata Legge dal 1° gennaio 2019, ma saranno necessari 161 decreti da varare nei prossimi mesi per darle piena attuazione.

Molte le novità previste nel settore digitale: dalla conferma dell’iperammortamento, alle agevolazioni per chi compra servizi cloud computing, fino ai nuovi fondi per Intelligenza Artificiale, Blockchain, IoT e Cyber Security.

Viene ufficializzato inoltre il voucher per l’Innovation manager e introdotta la Web Tax fissa al 3% sui servizi digitali. Rinnovato anche il credito d’imposta per attività di formazione 4.0, ma con aliquote differenziate.

Nel documento allegato potrete consultare i dettagli di queste misure e le ulteriori novità per le imprese.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA