Coronavirus – Nuove Ordinanze della Regione Toscana

Giu 19, 2020

Print Friendly, PDF & Email

La Regione Toscana ha pubblicato due nuove Ordinanze: la n. 66 dove, tra le altre cose, si conferma la validità della precedente Ordinanza n.65 sulla riapertura di alcune attività, e la n.67 dove si raccomanda di non usare più i guanti di protezione.   

A differenza di quello che può sembrare dal titolo, l’Ordinanza n.66 relativa ai centri estivi e ai campi estivi, al punto 1 si occupa anche delle attività produttive confermando i contenuti dell’Ordinanza n.65.

In sostanza, la Regione, ai sensi del DPCM 11 giugno, valuta i contenuti della sua Ordinanza n.65 e conclude, visto l’andamento epidemiologico della nostra Regione, di confermare quanto precedentemente stabilito in merito sia alla riapertura delle attività di mostre e congressi, riunioni, meeting, sale giochi e sale scommesse, cerimonie, discoteche e impianti di risalita, che alle linee guida da seguire ai fini della sicurezza.

Con l’Ordinanza n.67, si raccomanda di non usare più i guanti ma di rispettare un lavaggio minuzioso e frequente delle mani con acqua e sapone o con i gel disinfettanti.

La raccomandazione non si applica naturalmente agli ambienti di lavoro socio-sanitari e agli ambienti di lavoro in cui i guanti costituiscono dispositivo di protezione individuale.

 

ARTICOLI CORRELATI

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA