Nuova risorsa gratuita di Google per le strutture ricettive

Feb 17, 2021

Print Friendly, PDF & Email

Si chiama Hotel Insights e offre un set di strumenti per la ripartenza post Covid.

Hotel Insight è la nuova piattaforma messa a disposizione da Google per aiutare gli hotel a scoprire cosa cercano i potenziali viaggiatori di domani, come raggiungerli e cosa fare per aumentare le prenotazioni future e la visibilità della propria struttura.

Si possono scoprire informazioni utili sui viaggiatori che cercheranno una sistemazione nella zona di riferimento e ricevere suggerimenti, assistenza e strumenti per mettere in risalto la propria attività online.

Le indicazioni offerte

Tendenze su misura

Per esplorare i dati sui mercati: come si muoveranno le ricerche di sistemazioni nella tua area geografica? Da dove provengono i potenziali turisti che effettuano le ricerche? Accedi a dati e approfondimenti utili per rendere più efficaci le tue iniziative di marketing e la tua comunicazione.

Risorse pratiche

Per fare in modo che le persone possano trovarti più facilmente creando una presenza digitale più forte e acquisisci nuove competenze di marketing online per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare le conversioni.

Convertire le visite web in prenotazioni

Qui puoi trovare molti strumenti che ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza online. Scopri guide e articoli con suggerimenti utili per migliorare il percorso degli ospiti attraverso tutti i tuoi touchpoint digitali.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA