Covid-19 – Nuovi obblighi per i lavoratori che operano in ambito scolastico e sociosanitario assistenziale

Set 16, 2021

Print Friendly, PDF & Email

Il Decreto-legge 122/2021 prevede nuovi obblighi per i lavoratori che devono accedere a istituzioni scolastiche ed universitarie e a strutture residenziali, socioassistenziali e sociosanitarie. Le disposizioni valgono fino al 31 dicembre 2021.

Il Decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122 integra le disposizioni del Decreto-legge 52/2021 e del Decreto-legge 44/2021 allargando notevolmente lo spettro di applicazione sia dell’obbligo vaccinale che dell’obbligo di possesso ed esibizione del green pass, producendo effetti anche sugli obblighi dei lavoratori e dei datori di lavoro interessati allo svolgimento di attività lavorative negli ambiti interessati dal nuovo decreto-legge.

Confindustria ha preparato una nota di aggiornamento al Decreto-legge 122/2021 che riportiamo in allegato.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.

ARTICOLI CORRELATI

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

Bando ISI 2023 – Videotutorial

In merito al bando ISI 2023 sugli incentivi a fondo perduto per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, INAIL mette online il video con le istruzioni per compilare e...

RICERCA