Finanziamenti sulla sicurezza: bando Isi 2023

Gen 7, 2024

INAIL finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il bando Isi 2023 ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti

Al bando Isi 2023 possono partecipare le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale/provinciale e iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA)

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese, per la parte relativa agli stanziamenti, in 5 Assi di finanziamento:

Progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici – Asse di finanziamento 1.

Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1.

Progetti per la riduzione dei rischi infortunistici – Asse di finanziamento 2.

Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3.

Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4.

Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.

Questo contenuto è riservato ai soci. Accedi per leggere tutto.