Emergenza alluvione: accordo di solidarietà per la Toscana

Nov 17, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Premessa

A seguito dei drammatici eventi alluvionali che si sono verificati in Toscana nella notte tra il 2 e il 3 novembre scorso, la Regione Toscana, insieme alle altre categorie economiche e sociali presenti sul territorio, hanno sottoscritto un accordo al fine di sostenere e diffondere congiuntamente un’iniziativa di solidarietà a supporto di tutta la popolazione, delle lavoratrici, dei lavoratori e del sistema produttivo duramente colpiti.

Istituzione di un Fondo di intervento

A tale scopo è stato istituito un “Fondo di intervento per la popolazione della Toscana”, nel quale far confluire contributi volontari da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, pari ad un’ora di prestazione lavorativa, incrementati da un uguale contributo versato dalle imprese.

Modalità di contribuzione del Fondo

Le Parti hanno previsto che i suddetti contributi volontari vengano raccolti tramite versamento sul conto corrente bancario appositamente attivato:

IBAN: IT71B0503411701000000003341

Intestato a: REGIONE TOSCANA

Causale: EMERGENZA ALLUVIONE

La raccolta dei contributi terminerà il 30 giugno 2024.

Le Parti hanno infine convenuto che il Comitato di Garanzia sia periodicamente informato sugli interventi a sostegno della popolazione e del tessuto produttivo, al fine di assicurare rapidità ed efficacia dell’intervento nonché la certezza della destinazione.

 

ARTICOLI CORRELATI

Big Science Business Forum 2024

Dopo il successo delle precedenti edizioni di Copenaghen (2018) e Granada (2022), torna il Big Science Business Forum che si terrà a Trieste dal 1 al 4 ottobre 2024. Il BSBF è un congresso orientato...

Premio Impresa Sostenibile – edizione 2024

Il Premio Impresa Sostenibile 2024, organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Piccola Industria di Confindustria e la Pontificia Accademia per la Vita, celebra la sua terza edizione con...

RICERCA