17 Feb 2021

E’ aperta fino al 16 maggio 2021 la call AIMAG RESILIENCY 2020 che ha l’obiettivo di individuare soluzioni innovative, efficaci e migliorative per la gestione dei servizi pubblici essenziali erogati dal Gruppo AIMAG in condizioni emergenziali.

Il Gruppo AIMAG è una multiutility che gestisce servizi pubblici essenziali (raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti, ciclo integrato dell’acqua, distribuzione gas, illuminazione pubblica, teleriscaldamento) per i quali è necessario garantire continuità operativa anche in condizioni emergenziali.

AIMAG RESILIENCY 2020 si innesta all’interno di una strategia di Open Innovation e intende costruire partnership con soggetti in grado apportare innovazione tecnologica per garantire la continuità nei servizi primari erogati

Il bando è aperto a start-up innovative, PMI innovative, spin-off universitari, laboratori di ricerca, spin-off industriali, start-up, PMI.

Tra i requisiti di ammissibilità segnaliamo:

  • avere una sede sul territorio italiano;
  • essere attivo da almeno 24 mesi e non in stato di difficoltà; 
  • disporre di almeno 2 bilanci approvati e depositati;
  • avere la tecnologia ad uno stadio di sviluppo almeno pari a TRL 4;
  • avere un prototipo o una demo disponibile per una dimostrazione (anche in condizioni non rilevanti industrialmente).

Il premio sarà destinato a supportate lo sviluppo di un progetto Pilota con l’obiettivo di identificare la scalabilità industriale della soluzione proposta.

AIMAG potrà selezionare fino ad un massimo di 3 vincitori. A ciascun vincitore potrà essere erogata una somma massima pari ad € 50.000 che dovrà essere utilizzata dal vincitore esclusivamente per lo sviluppo del progetto selezionato.

A chiusura del progetto, sarà richiesto lo sviluppo di un business case ai fini di razionalizzare e comprendere i potenziali vantaggi nel proseguire la partnership con il candidato vincitore.

Per l’ammissione al bando i candidati dovranno inviare, entro le ore 12.30 del 16 maggio 2021, all’indirizzo PEC segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it i documenti riportati nel bando.

Per scaricare il bando e la documentazione: https://www.aimag.it/aimag-resiliency/ 

Per informazioni scrivere a: aimagresiliency2020@aimag.it