BUY FOOD TOSCANA 2022: iscrizione dal 9 maggio alle ore 8.00

Mag 6, 2022

La Regione Toscana, in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria e Agricoltura di Firenze
e PromoFirenze, organizza BuyFood Toscana 2022, evento in modalità business to business – B2B – l’11 e 12 ottobre 2022 a Firenze.
La Regione Toscana, con il decreto  del 5 maggio 2022  ha approvato l’avviso a partecipare all’evento B2B della durata di una giornata, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra un massimo di 60 imprese e gli operatori commerciali, nazionali ed internazionali, appositamente selezionati provenienti da mercati target di comprovato interesse tra importatori, distributori, agenti, Horeca, ecc..

Obiettivo della manifestazione è  sostenere la promozione e la commercializzazione di prodotti ottenuti in Toscana di qualità regolamentata, quali DOP/IGP, Agriqualità, biologici, Prodotto di Montagna e le produzioni inserite nell’Elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali della Toscana (di seguito PAT), per creare nuove opportunità di mercato per i produttori, e per ampliare la conoscenza di tali prodotti per gli operatori italiani ed esteri.

L’avviso di selezione è rivolto a 60 aziende che hanno sede legale o operativa in Toscana, che partecipano per prodotti ottenuti in unità produttive ubicate in Toscana e appartenenti ad almeno una delle seguenti tipologie :

• prodotti a marchio DOP o IGP della Toscana

• prodotti a marchio Agriqualità

• prodotti in cui le DOP/IGP della Toscana ne siano ingredienti ed il cui nome è valorizzato nell’etichetta frontale

• prodotti a marchio biologico UE (Reg. (UE) N. 271/2010 della Commissione), ottenuti in unità produttive ubicate in Toscana

• prodotti Agroalimentari Tradizionali – PAT della Toscana

• prodotti a marchio Prodotto di Montagna

Modalità e termini di partecipazione

La domanda di partecipazione può essere effettuata esclusivamente on-line, a partire dalle ore 08:00 del 9 maggio 2022entro le ore 23:59 del 29 maggio  2022 attraverso la compilazione della domanda al seguente indirizzo: https://www.regione.toscana.it/-/buyfood-toscana-2022-prodotti-di-eccellenza-della-toscana