CCNL Federchimica: incrementi del TEM ed EDR previsti a luglio 2023

Giu 14, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Premessa

A seguito dell’Accordo del 13 giugno 2022, il CCNL Industria chimica farmaceutica siglato da Federchimica, Farmindustria e dalle Organizzazioni sindacali di settore è stato rinnovato con decorrenza 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025.

Tale Accordo ha previsto, per quanto attiene al trattamento economico, un incremento in più tranches del Trattamento Economico Minimo (TEM) e dell’Elemento Distinto delle Retribuzione (EDR).

Aumenti importo TEM ed EDR dal 1° luglio

Dal 1°luglio 2023 entreranno pertanto in vigore gli incrementi del Trattamento Economico Minimo e dell’Elemento Distinto della Retribuzione, sulla base degli importi indicati nelle rispettive tabelle di cui in allegato. 

Per approfondimenti e/o chiarimenti, si prega di rivolgersi a:

Dott.ssa Enrica Masi – 055.2707219 – enrica.masi@confindustriafirenze.it  

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Progetto Faber: aperta la quinta edizione.

E' aperta la quinta edizione del programma Faber, un’iniziativa che promuove il trasferimento tecnologico e l’alta formazione in azienda. Dedicato alle micro, piccole e medie imprese, Faber nasce...

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

RICERCA