CINA: emergenza Coronavirus – provvedimenti del governo cinese

Feb 18, 2020

Il governo cinese ha recentemente adottato un pacchetto di misure urgenti di politica monetaria e provvedimenti agevolativi a favore delle imprese, per far fronte all’epidemia da Coronavirus e stimolare l’economia.

Uno di questi provvedimenti, emesso dal Ministero del Commercio,  prevede varie forme di supporto da parte di alcune camere di commercio cinesi a favore delle imprese estere che abbiano sperimentato delle difficoltà operative a causa dell’epidemia.

In allegato una nota del Ministero del Commercio e un documento di ICE Pechino che sintetizza le predette misure governative.