Consiglio Europeo per l’Innovazione: nuove iniziative su Covid-19

Mar 26, 2020

Il Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC-European Innovation Council) ha lanciato due nuove iniziative per favorire l’emergere di progetti in grado di offrire soluzioni innovative per l’emergenza dettata dal Covid-19.

La prima consiste nella creazione del gruppo di lavoro EIC Solutions to fight COVID-19 aperto a imprese, ricercatori e start-up che hanno sviluppato un’idea innovativa vicina al mercato per fronteggiare il coronavirus. Per trovare quanto prima soluzioni innovative, l’EIC ha così creato uno spazio online per riunire gli attori chiave che stanno portando avanti la ricerca per sviluppare vaccini, terapie, sistemi diagnostici e altre innovazioni.

Le imprese e i ricercatori che stanno sviluppando soluzioni innovative in questo campo sono pertanto invitati ad iscriversi al gruppo e a condividere le idee per affrontare la crisi sanitaria attualmente in atto. L’EIC mira ad ottimizzare tutte le connessioni già attive per offrire opportunità di business alle imprese e ai ricercatori interessati. Per iscriversi: link EIC Community.

Inoltre l’EIC sta organizzando per il 15 aprile un Pitch online (ore 12.00-13.30) finalizzato a mobilitare i progetti EIC già finanziati. Tutte le PMI sostenute dall’EIC che possono contribuire a possibili soluzioni per combattere l’attuale pandemia e che sono alla ricerca di investimenti sono invitate a partecipare. Le iscrizioni scadono il 27 marzo 2020.  Maggiori info e iscrizione QUI.