Convegno “La moda nell’economia circolare” (28 aprile, Firenze)

Apr 4, 2017

Contesto

Negli ultimi anni, consumatori e aziende hanno mostrato crescente interesse e attenzione verso forme di economia circolare, ossia fondate sui concetti di concetti di riuso, riciclo, recupero di materia e di energia. La moda è certamente uno dei settori più sensibili a queste tematiche, come dimostrano le numerose iniziative promosse da grandi gruppi e PMI per ridurre l’impatto ambientale delle proprie produzioni.

Obiettivi e contenuti

Il convegno, organizzato da Confindustria Firenze e European School of Economics, si propone di tracciare una panoramica sulla moda circolare e sulle opportunità di business ad essa correlate. L’evento sarà arricchito dalle testimonianze di imprese ed enti cimentatisi con successo in progetti eco-sostenibili. Al termine dell’evento, i partecipanti potranno interloquire con i relatori per esprimere osservazioni e formulare quesiti.

Data e luogo

Il convegno si svolgerà il 28 aprile, a partire dalle ore 15:20, presso la European School of Economics, in Borgo SS. Apostoli, 19, Firenze.

Condizioni e modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi, occorre compilare il modulo elettronico accessibile attraverso il link sottostante.

Modulo di registrazione

Informazioni

Per richiedere ulteriori informazioni sull’evento, è possibile scrivere una mail ai seguenti indirizzi: internship.florence@uniese.it oppure angelo.arcuri@confindustriafirenze.it