Coronavirus – Cessa l’obbligo di trasmettere il protocollo alla Regione

Giu 10, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Con Ordinanza n.62, 8 giugno 2020, cessa l’obbligo di trasmettere il protocollo anti-contagio alla Regione Toscana; cessa, inoltre, l’efficacia della Ordinanza 48 del 4 maggio 2020.

Le disposizioni contenute nella nuova Ordinanza poco cambiano rispetto alle misure già messe in atto per ridurre il rischio di contagio da Covid-19; infatti sono perlopiù riproposte le disposizioni formulate nei precedenti atti. Tre le differenze che evidenziamo:

i protocolli anti-contagio che le attività economiche e produttive che da aprile in poi avevano riaperto, non dovranno più essere inviati alla Regione;

per la pulizia, disinfezione, sanificazione e areazione dei locali d’ora in poi si dovrà fare riferimento semplicemente alle indicazioni contenute nei rapporti dell’Istituto superiore di sanità Covid-19:

viene meno dell’obbligo di ingressi negli esercizi commerciali limitati ad una sola persona per nucleo familiare (questa misura era già stata cancellata con l’ordinanza numero 57 del 17 maggio).

Allegati

ARTICOLI CORRELATI

Pubblicato in G.U. il Decreto Aree idonee per FER

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 153 del 2 luglio, è entrato in vigore il decreto recante la “Disciplina per l’individuazione di superfici e aree idonee per l’installazione di impianti...

RICERCA