05 Mar 2020

Attraverso il nostro portale RSPPITALIA.com torniamo con un approfondimento sul tema della valutazione dei rischi in relazione alla gestione di Covid-19,

RSPPITALIA torna con un approfondimento sul tema della valutazione dei rischi in relazione alla gestione di Covid-19.

L’emergenza Coronavirus è disciplinata da norme speciali ed emergenziali emanate dalle Autorità nazionali e locali e tutti i cittadini (compresi i lavoratori e le aziende) sono chiamati a rispettarle.

In assenza di orientamenti certi della comunità scientifica, non si tratta di un rischio paragonabile a quelli previsti dal D.Lgs. n. 81/2008 e non appare esigibile una valutazione del “rischio Covid-19”, né in termini di “rischio biologico ambientale”, né “individuale”.
Per ulteriori approfondimenti CLICCA QUI

 Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.