Coronavirus – Ordinanza sui corsi di formazione in presenza

Giu 10, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Con Ordinanza n.63, 8 giugno 2020, si stabilisce che i corsi di formazione sia professionale, sia per la sicurezza sul lavoro possono avvenire completamente in presenza.   

Con questa nuova Ordinanza è consentito ai soggetti pubblici e privati che erogano i percorsi di formazione professionali e per la sicurezza sul lavoro, di realizzare in presenza tutte le attività formative, nel rispetto delle misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio definite nelle specifiche linee guida in materia di formazione professionale e di formazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro (vedi allegato 5, Ordinanza 60).

L’Ordinanza 63 approva al tempo stesso le linee di indirizzo per lo svolgimento del commercio su aree pubbliche, quindi mercati e, rispetto alla ordinanza precedente, anche fiere, fiere promozionali, fiere specializzate nel settore dell’antiquariato, manifestazioni commerciali a carattere straordinario.

ARTICOLI CORRELATI

Europa in Movimento verso una Finanza Sostenibile

Le Autorità Europee di Vigilanza (AEV) hanno recentemente presentato alla Commissione Europea una serie di raccomandazioni mirate a rafforzare il Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR),...

RICERCA