Covid-19: il ruolo centrale del preposto

Lug 19, 2021

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro di RSPPITALIA.com, è pubblicato un articolo (in allegato) sul ruolo del preposto nel controllo delle misure per la salute e sicurezza in epoca COVID-19.

La gestione della salute e sicurezza sul lavoro passa anche attraverso il coinvolgimento di tutti gli “attori” della prevenzione: questo articolo focalizza l’attenzione sulla figura del preposto, letta nell’ottica della attuale emergenza sanitaria.

Il controllo e la vigilanza sul rispetto dei comportamenti e delle procedure da parte dei lavoratori è un compito posto a carico del datore di lavoro, dei dirigenti e dei preposti, ma questi ultimi ricoprono una veste peculiare poiché sono un vero e proprio anello di congiunzione fra lavoratori e management.

ARTICOLI CORRELATI

Bando ISI 2023 – Videotutorial

In merito al bando ISI 2023 sugli incentivi a fondo perduto per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, INAIL mette online il video con le istruzioni per compilare e...

Agenti cancerogeni e mutageni

INAIL pubblica un opuscolo “Agenti cancerogeni e mutageni: lavorare sicuri”, aggiornato rispetto al 2015. L’opuscolo vuol essere uno strumento di ausilio nell'utilizzo e nella gestione degli agenti...

RICERCA