03 Mag 2021

L’emergenza Coronavirus ha aggravato la condizione di fragilità e di isolamento dei malati di tumore, rendendo più che mai necessario il ricorso alle cure domiciliari, comprensive di tutta una serie di servizi indispensabili per non esporre a rischio la loro salute già compromessa.

Per questo nasce il progetto “PRELIEVOPLUS”, per rafforzare e ottimizzare il servizio di prelievi ematici a domicilio e trasporto in laboratorio.  Un servizio utilissimo, soprattutto in questo periodo, per garantire ai malati di tumore, che devono spessissimo sottoporsi ad analisi, di effettuare i prelievi in tutta sicurezza senza dover uscire di casa.

Anche la vostra Azienda, aderendo all’iniziativa “AziendePiùVicine”, può contribuire in modo significativo a migliorare la qualità di vita dei malati del nostro territorio. In questo periodo sono emersi da parte dei malati e dei familiari nuovi bisogni legati alla pandemia, alla necessità di essere curati a casa e protetti dal contagio. Proprio per dare una risposta concreta a queste urgenti necessità, l’ATT ha deciso di lanciare una raccolta fondi per il progetto “PrelievoPlus”, finalizzato a rafforzare e ottimizzare il servizio di prelievi ematici a domicilio e trasporto in laboratorio.

L’obiettivo è raccogliere 20.000 euro per assumere un nuovo infermiere dedicato e assicurare così a 90 nuovi pazienti i prelievi domiciliari necessari in un anno per effettuare i cicli di chemio o immunoterapia.

Grazie all’aiuto della vostra Azienda i malati oncologici e le loro famiglie potranno contare su un servizio efficiente e puntuale che consentirà loro di ottimizzare tempo e d energie e che prevede:
-l’esecuzione dei prelievi a casa del pazienti
-il trasporto dei prelievi in laboratorio
-l’invio dei risultati ai reparti ospedalieri e direttamente alle famiglie.

PER IL CONTRIBUTO DELLE AZIENDE sono previsti particolari benefit

  • Post: dedicato sui social network come Facebook (11.000 follower) e Instagram (1.407 follower)
  • Redazionale sulla Newsletter, inviata online settimanalmente a 9.000 destinatari
  • Redazionale su ATTNews rivista informativa inviata per posta 2/3 volte l’anno a oltre
    5.000 contatti, pubblicata online e distribuita nel corso di postazioni e iniziative dell’Associazione
  • Inserimento del logo sul sito

LA SOLIDARIETÀ FA SEMPRE LA DIFFERENZA
e voi potete dare adesso una mano concreta per non lasciare mai solo chi, soprattutto ora, ha bisogno di voi!

• Conto Postale Numero: 12001574
• Conto Bancario – Banca Intesa: IT 20 I 03069 02898 000000001700
• Donazione online su: https://bit.ly/3cDDlFe
Per cortesia, ricorda sempre di indicare la Causale: Campagna PrelievoPlus

https://associazionetumoritoscana.it/prelievoplus/