20 Lug 2021

 

A seguito del decreto 12 Maggio 2021 “Modalità attuative delle disposizioni relative alla figura del mobility manager”, ( Mobility manager aziendale: pubblicato il decreto attuativo)  la città Metropolitana di Firenze ha messo a disposizione per le aziende del territorio 50 licenze per l’utilizzo di un software per la redazione del piano spostamenti casa-lavoro. 

Cosa viene offerto

La Città Metropolitana di Firenze metterà a disposizione delle aziende la licenza, a titolo completamente gratuito per la durata di 12 mesi, di un applicativo informatico denominato “MobilityManager” sviluppato dalla società MOVESION per mezzo del quale le aziende potranno supportare le attività del Mobility Manager e approntare i propri piani di
spostamento casa lavoro.
La descrizione delle caratteristiche dell’applicativo “MobilityManager” sono reperibili al seguente in link https://www.movesion.com/mobilitymanager/

Si allega il fac-simile del contratto che verrà stipulato con le aziende.

Requisiti di adesione

Le aziende, per poter diventare beneficiarie delle licenza, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. Avere sede o un’unità operativa nell’ambito territoriale della Città Metropolitana di Firenze.
  2.  Almeno 50 dipendenti presenti nell’ambito territoriale della CMF, con contratto a tempo indeterminato o determinato ovvero equiparato a lavoro dipendente.
  3. DURC regolare alla data di presentazione della domanda di adesione.
  4. Aver nominato il Mobilty Manager aziendale o impegnarsi a nominarlo entro 15 giorni dall’assegnazione della licenza.

Modalità di adesione

Per aderire all’iniziativa è necessario compilare e inviare il “MODELLO A” all’indirizzo cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it entro e non oltre il 30/09/2021. 

Assegnazione delle licenze

Le licenze saranno assegnate a tutti i soggetti che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti, in ordine progressivo di presentazione delle istanze, fino al raggiungimento del numero massimo di licenze disponibili per ciascuna area.

Il numero di licenze per ogni area è stabilito dalla seguente tabella: 

Per maggiori informazioni consulti la pagina web mobility management: supporto per la redazione dei piani di spostamento casa lavoro  , contatti Massimo Manzini (mail: massimo.manzini@confindustriafirenze.it ; tell. 0552707263) o consulti l’avviso pubblico allegato. 

Allegati