DL Liquidità: novità in materia di adempimenti fiscali

Apr 9, 2020

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, che prevede “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”.

Tra le varie misure urgenti a supporto delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19, il decreto adotta anche una serie di interventi in materia di adempimenti fiscali delle imprese e in particolare segnaliamo la sospensione dei versamenti erariali e contributivi di aprile e maggio. Tra le novità anche l’estensione del credito d’imposta al 50% per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale, mascherine e occhiali, oltre che per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro già previste.

Per tutti i dettagli rimandiamo al documento allegato.