23 Set 2021

Dal nostro portale di RSPPITALIA: la legge n. 87/2021 ha fatto cessare la funzione di validazione straordinaria e in deroga dei DPI e delle mascherine, pertanto, nella fase di acquisto di questi prodotti adesso occorre verificare la loro rispondenza alla normativa vigente.

Rispetto all’acquisto di mascherine e DPI, la Legge n. 27/2020, approvata in piena emergenza pandemica, aveva disciplinato il tema delle mascherine chirurgiche equiparandole ai Dispositivi di Protezione Individuale contro il COVID-19 all’interno dei luoghi di lavoro. La norma consentiva anche di immettere sul mercato DPI e mascherine chirurgiche non rispondenti ai requisiti essenziali di salute e sicurezza stabiliti dalle norme tecniche.

Per saperne di più CLICCA QUI

RSPP è la piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.