Contributo ambientale Conai: adempimenti, opportunità e novità per il 2024

24/04/2024

CONAI, le Associazioni territoriali di Confindustria del centro-sud Italia e Hyper organizzano per mercoledì 24 aprile p.v., dalle ore 10:00 alle ore 12:00. il webinar in oggetto riservato alle aziende aderenti a Confindustria.

Contributo ambientale Conai: I principali adempimenti, le procedure, le opportunità per le imprese e le novità della Guida Conai 2024.

Nell’ambito del Roadshow Conai 2024, iniziativa organizzata da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, in collaborazione con le Associazioni territoriali di Confindustria del centro-sud Italia, è stato organizzato un webinar d’approfondimento sui principali adempimenti, le procedure, le opportunità per le imprese e le novità della Guida Conai 2024.

Tra le principali novità riportate nella Guida Conai 2024 sono indicate:

-la variazione dei contributi forfetari/aliquote per le procedure semplificate per imballaggi pieni importati;

-l’introduzione di nuove semplificazioni procedurali;

-aumento soglia di contributo per procedure semplificate per import;

-novità sulla procedura di applicazione o esclusione del Contributo Ambientale CONAI sugli imballaggi in “cellulosa modificata chimicamente” e in “cellulosa rigenerata” a partire dal 1° aprile 2024.

Interverrà Irene Piscopo, Area Consorziati Conai.

Iscriviti subito!

CLICCA QUI

Contatta il tuo referente dell’Associazione territoriale di Confindustria per avere ogni informazione, potrai a lui anticipare anche i tuoi quesiti in argomento.