I nuovi orizzonti dell’industria: Big Data analytics

I nuovi orizzonti dell'industria: Big Data analytics

Quando

26/11/2020    
17:00 - 18:00

Tipologia evento

Print Friendly, PDF & Email
Un viaggio tra architetture, analisi di dati e Data Warehouse Management, per comprendere come gestire le informazioni nel contesto manifatturiero.

Con Alberto Ascoli (Consulente Tecnologico Automazione – Rockwell Automation) e Stefano Ciavatta (CEO – T4V e membro del Comitato Tecnico Scientifico di MADE) discutiamo di Big Data Analytics nell’industria manifatturiera.

Da molto tempo si parla di Big Data, ma solo recentemente molte organizzazioni hanno compreso la loro importanza. Tutte le attività svolte sui dispositivi digitali producono dati che vengono raccolti, analizzati e valorizzati dal punto di vista economico. Che cos’è quindi la Big Data Analytics e quali vantaggi porta? Come si sviluppano i dati e quali sono le tecniche e i metodi per analizzarli?

Un viaggio tra architetture, analisi di dati e Data Warehouse Management, per comprendere come gestire le informazioni nel contesto manifatturiero.

L’evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.

Programma

• Cosa sono i Big Data analytics e quali vantaggi portano

• Metodologie e tecniche di data analytics

• Architetture Big Data e tecnologie

• Modelli statistici e probabilistici basati sull’utilizzo dei Big Data analytics

• Architetture Big Data nei processi industriali: l’esperienza di Powersoft S.p.A.