I nuovi orizzonti dell’industria: Industrial Artificial Intelligence

I nuovi orizzonti dell'industria: Industrial Artificial Intelligence

10/12/2020

Tipologia evento

Insieme a Giuseppe Biffi (Digitalization Business Development Manager – Siemens) e Francesco Mapelli (Responsabile Practice Advanced Analytics – Cefriel) scopriremo meglio di cosa si parla quando si cita l’Intelligenza Artificiale, quali siano le principali differenze con il Machine Learning ma anche le possibili applicazioni in fabbrica.

Quando si parla di intelligenza artificiale si pensa subito a tecnologie all’avanguardia, nello specifico a un mondo futuristico in cui macchine e uomini convivono. In realtà, l’Intelligenza Artificiale è molto più reale di quanto si possa immaginare. Cercheremo di comprendere perché l’Intelligenza Artificiale sta diventando una componente fondamentale per aziende di ogni dimensione, le principali differenze con il Machine Learning e come questi possano essere implementati in fabbrica. Scopriremo quindi quali siano le tecnologie più diffuse e quali benefici possano apportare alle imprese, ma anche utilizzate in più discipline e applicazioni.

L’evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.

• Cos’è l’Intelligenza Artificiale
  • L’Intelligenza Artificiale applicata alla fabbrica
  • Le differenze con il Machine Learning
  • L’implementazione di Intelligenza Artificiale e Machine Learning in fabbrica:

– aumentare la produttività

– minimizzare gli errori manuali

– ridurre i costi

• Soluzioni più diffuse e benefici attesi
  • Perché queste soluzioni sono interdisciplinari
  • L’esperienza di AIDA Srl