La privacy; termine noto ma che pochi sanno trasformare in opportunità

La privacy; termine noto ma che pochi sanno trasformare in opportunità

Quando

20/02/2020    
15:00 - 18:00

Dove

Confindustria Firenze
Via Valfonda, 9, 50123 Firenze, Firenze, Toscana, 50123

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....
Print Friendly, PDF & Email
La privacy: termine noto ma che pochi sanno trasformare in opportunità

OBIETTIVI

Un filo conduttore, molto più robusto di quanto si possa immaginare a un’occhiata poco attenta, collega le norme che si sono succedute nel tempo in tema di privacy all’importanza di un approccio concreto, vivace ed attivo alla protezione dei dati ed all’obbligo di formazione del personale coinvolto nel trattamento dei dati personali.

Il workshop vuole introdurre le aziende al mondo del GDPR (Regolamento privacy UE) n. 679/2016; alcuni adempimenti sono semplici da comprendere e da attuare, altri, invece, sono completamente nuovi, studiati nell’ottica della privacy del futuro, dell’era dei social network, della profilazione automatizzata, del cloud, delle reti. Un’ottica rivoluzionaria rispetto al passato che va ben compresa da chi gestisce dati, soprattutto per comprenderne davvero i reali benefici.

CONTENUTI

• principi e guidelines fondamentali della “privacy UE 4.0”

• l’importanza del dato personale ed il suo peso economico

• pillole sui risvolti pratici per le imprese

• l’impatto organizzativo e procedurale


RELATORI

Avv. Claudia Del Re – Ph.D.– LL.M. – Consulente Privacy certificato (in accordo alla ISO/IEC 17024:2012) – Responsabile per la Protezione dei Dati – DPO certificato (Accredia – UNI 11697:2017 e Schema SCH73)

D.ssa Beatrice Abiad – Consulente privacy – Attestato di Qualità rilasciato ai sensi dell’art. 7 Legge n. 4/2013 –DPO – Formazione aziendale – Docente per Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi – Dottore Commercialista e Revisore Legale