Le novità in materia di classificazione dei rifiuti e TARI

Le novità in materia di classificazione dei rifiuti e TARI

11/05/2021
10:30 - 12:00

Il decreto legislativo n. 116 del 2020 ha introdotto importanti novità in materia di classificazione dei rifiuti e TARI, recentemente oggetto anche di una circolare ministeriale e di un intervento normativo della Regione Toscana.

Tra le altre cose, si aprono alcune importanti possibilità per le imprese relativamente alla definizione delle aree e dei locali soggetti a TARI, ma anche alla gestione dei rifiuti urbani prodotti che, a certe condizioni, potranno essere smaltiti attraverso gestori privati.

Il seminario, organizzato in collaborazione con Confindustria, si pone l’obiettivo di fornire chiarimenti sul quadro normativo di riferimento e sulle implicazioni per le imprese.

Ore 10.15 – Inizio del collegamento e registrazione dei partecipanti

Ore 10.30 – introduzione dei lavori

Gabriele Baccetti – Direttore di Confindustria Toscana

Ore 10.40 – inquadramento normativo e implicazione per le imprese

Caterina Mancusi – Area politiche industriali e per la sostenibilità- Confindustria

Ore 11.10 – impatto sulla TARI delle modifiche al Codice Ambiente

Stefano Santalucia – Area politiche fiscali- Confindustria

Ore 11.40 – dibattito

Ore 12.00 – chiusura dei lavori

E’ possibile iscriversi tramite il seguente link:

Prima dell’evento sarà inviato a tutti gli iscritti il link per la partecipazione all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione.