Open Innovation a Firenze: teoria e pratica

03/12/2020

Tipologia evento

Trasformazione Digitale e Open Innovation, non solo Silicon Valley, teoria e pratica a cura di Confindustria Firenze.

La trasformazione digitale è oramai entrata nel quotidiano di ognuno di noi, sia in ambito professionale che privato. La convergenza di tecnologie e il diffondersi di nuovi modelli di consumo trasformano interi settori, con un impatto sempre più profondo su competenze e professioni

La pervasività del fenomeno non risparmia nessuno e la reazione è spesso di preoccupazione e ansia acuita dagli effetti dirompenti di nuovi player e nuovi modelli di business che scalano i vertici dei mercati.

La paura, però, porta con sé atteggiamenti di chiusura e difesa che difficilmente permettono di cavalcare questo momento.

Siamo di fronte alla quarta rivoluzione industriale e studiando la storia è facile comprendere che questa, come le rivoluzioni passate, porterà un immenso capitale di ricchezza e opportunità.

Anche nel territorio di Firenze sono molte le aziende che stanno lavorando nella giusta direzione applicando concetti di open innovation e affiancandosi a startup innovative e modificando i propri modelli di sviluppo e di produzione.

Confindustria Firenze vuole portare allo scoperto queste storie e offrire un’opportunità di contatto per tutte le imprese e gli imprenditori del territorio che possono trovare in Confindustria una struttura di supporto all’impresa, contemporanea e innovativa.