Tassa rifiuti. Le superfici imponibili e quelle escluse, le esenzioni e le riduzioni per i rifiuti urbani avviati al recupero con operatori privati

12/12/2023

Nell’ambito del Roadshow Conai 2023, iniziativa organizzata da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, in collaborazione con le Associazioni territoriali di Confindustria del centro-sud Italia, è stato organizzato un webinar d’approfondimento sui principali adempimenti previsti in tema di tassa rifiuti.

Interverrà Paolo Pipere, esperto di diritto ambientale e segretario nazionale dell’Associazione Italiana Esperti ambientali (Ass. I.E.A.) per fornire consigli pratici e suggerimenti alle imprese sulla scelta dei fornitori di servizi ed affrontare le criticità emerse dalle aziende.

Di seguito alcune delle domande alle quasi si risponderà nel corso del webinar.

Come verificare la corretta applicazione della tassa?

Come richiedere e ottenere le esenzioni e le riduzioni per i rifiuti avviati al recupero con imprese diverse dal gestore del servizio pubblico di raccolta?

Quali sono i più recenti orientamenti della giurisprudenza in merito all’individuazione delle superfici aziendali imponibili?

Che cosa è cambiato con la nuova classificazione dei rifiuti sulla base della loro origine?

Queste sono solo alcune delle domande alle quasi si risponderà nel corso del webinar. Ampio spazio sarà dato a Domande & Risposte.

Link per iscrizione