USA: come e perché entrare nel mercato più proficuo del mondo: strategia post Covid

19/05/2020

Obiettivi e contenuti

Confindustria Firenze ed Export USA organizzano un webinar gratuito focalizzato sul mercato statunitense.

L’evento si propone di fornire informazioni operative sulle opportunità commerciali e d’investimento offerte dagli Stati Uniti ed è rivolto ad imprese di tutti i settori. Particolare attenzione sarà dedicata all’impatto del Coronavirus sull’economia americana e alle strategie che le imprese italiane possono adottare in un contesto economico e sociale radicalmente mutato a seguito dell’epidemia.

Data, orario e modalità di partecipazione

L’evento di terrà il 19 maggio, 2020, alle ore 15:00, sulla Piattaforma Zoom.

Per partecipare, occorre compilare l’apposito modulo di registrazione, accessibile attraverso il collegamento sottostante.

Registrazione seminario USA

Si riporta di seguito il programma dei lavori.

Relatori:

• Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp
  • Alessandro Colnago, Vice Presidente

Argomenti:

– Quadro macroeconomico e dati statistici di riferimento: le prospettive dell’economia americana po​st COVID-19
– Riforma fiscale e incentivi rivolti alle aziende italiane presenti stabilmente negli USA
– Perché gli Americani vogliono lavorare con chi ha una società americana
– Opportunità di business per le aziende italiane
– Nuove strategie d’ingresso sul mercato americano durante e post COVID-19
– La distribuzione tradizionale e E-commerce e Amazon: quale tipologia approcciare per vendere meglio i propri prodotti?