01 Feb 2022

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un approfondimento sulla evoluzione dei dispositivi di protezione individuale attraverso il design thinking e le tecnologie abilitanti di industry 4.0

L’individuazione e la scelta dei DPI da parte delle strutture aziendali supportate dai servizi di prevenzione e protezione devono avvenire conformemente alla valutazione dei rischi, affinché vengano forniti ai lavoratori i dispositivi adeguati.

L’applicazione del Design Thinking, della tecnologia industry 4.0 anche per i dispositivi di protezione individuale è un’opportunità per trovare nuovi modelli organizzativi e gestionali per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Per saperne di più CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.