Firenze 29 aprile 2022_ CEF a Italia Solare TOUR 2022: Le Comunità energetiche nei contesti urbani e produttivi

Apr 29, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Il Consorzio Energie Firenze parteciperà alla prima tappa del Tour 2022 promosso da Italia Solare per parlare di Comunità energetiche Rinnovabili.

Italia Solare, associazione nazionale degli operatori del mercato del fotovoltaico, torna ha organizzato un Tour di eventi in presenza e farà tappa in 6 città italiane per portare direttamente sul territorio alcuni temi di approfondimento tecnologico.

Tra i relatori della prima tappa che si svolgerà a Firenze il 29 aprile 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la sala verde del Palazzo dei Congressi in P.za Adua, ci saranno le competenze del Consorzio Energie Firenze ad affrontare il tema delle Comunità energetiche Rinnovabili.

 

A poco più di un anno dall’inizio della fase sperimentale delle comunità energetiche, l’evento ha lo scopo di inquadrare l’esperienza fatta ad oggi dai vari attori del settore per entrare così nella fase a regime.

A breve sarà infatti pubblicato il decreto attuativo contenente le istruzioni per un più ampio sviluppo delle comunità energetiche su tutto il territorio nazionale sia nei contesti urbani che in quelli produttivi.

L’evento è sia in presenza che in digitale. E’ comunque necessaria la registrare online per partecipare. In allegato il programma dei lavori e di seguito il link per l’iscrizione:

https://www.italiasolare.eu/iscrizione-evento/

ARTICOLI CORRELATI
RICERCA