Il nuovo servizio legal di Confindustria Firenze

Set 28, 2023

Un nuovo ambito d’intervento nel supporto alle aziende

Lanciato il nuovo servizio di assistenza legale alle imprese

Confindustria Firenze ha appena dato il via al nuovo servizio legal che supporta le aziende associate fornendo informazioni e assistenza qualificata sulla normativa vigente in materia di diritto d’impresa.

Il servizio si sviluppa con una doppia modalità:

1. Informativa – produrremo news di supporto alle imprese sulle tematiche legali, con una particolare attenzione alle informazioni più attuali e di rilievo per il mondo imprenditoriale. Troverete tutte le news nella sezione diritto d’impresa.
  2. Orientativa – siamo a disposizione per una prima assistenza su quesiti di ordine legale negli ambiti che troverete di seguito.

Gli ambiti del nuovo servizio legal

Saranno oggetto di analisi e supporto tecnico le seguenti discipline giuridiche:

• Diritto Societario: organizzazione e governance delle società
  • Diritto Penale Societario: condotte penalmente rilevanti delle società
  • Diritto Tributario: adempimenti fiscali connessi ad ogni ambito societario
  • Diritto Immobiliare: questioni legali relative a proprietà, locazioni e transazioni immobiliari
  • Diritto Amministrativo: interazioni con organi pubblici, licenze, appalti
  • Contrattualistica: questioni legate all’interpretazione e all’applicazione di contratti
  • Crisi e Ristrutturazione d’Impresa: situazioni di crisi aziendale e misure di ristrutturazione
  • Startup e PMI Innovative: questioni legali tipiche di nuove realtà aziendali e PMI innovative

Confindustria Firenze intende così offrire un supporto legale completo alle aziende associate e sostenere i progetti imprenditoriali sia nella fase di sviluppo, sia nella risoluzione di problematiche e criticità.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio e richiedere informazioni e assistenza è attiva la casella di posta legal@confindustriafirenze.it