Clicca QUI per visualizzare l’aggiornamento del 24 aprile 2020.

Con riferimento ai voucher per consulenza in innovazione, il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito un nuovo termine per la sottoscrizione del contratto di consulenza per i soggetti ammessi alle agevolazioni (di cui al decreto direttoriale 9 marzo 2020).

Con questa disposizione il Ministero dà attuazione al Decreto legge “Cura Italia” che, all’articolo 103, dispone la “sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza” con riferimento ai procedimenti che risultano pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data. Per tali procedimenti non si terrà conto, in considerazione dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione dell’epidemia da COVID-19, del periodo compreso tra il 23 febbraio e il 15 aprile 2020.

In considerazione di ciò, le imprese a cui è stato concesso il voucher dovranno sottoscrivere il contratto di consulenza specialistica entro 60 giorni decorrenti dal predetto termine del 15 aprile 2020, quindi entro il 15 giugno 2020.