La sorveglianza sanitaria dei lavoratori

Gen 2, 2023

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un approfondimento sulla sorveglianza sanitaria obbligatoria: adempimento importante per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

La sorveglianza sanitaria è un obbligo per il datore di lavoro, ma anche di un diritto del lavoratore; infatti, la sorveglianza sanitaria è effettuata dal medico competente anche “qualora il lavoratore ne faccia richiesta e la stessa sia ritenuta dal medico competente correlata ai rischi lavorativi”.

Per saperne di più:

CLICCA QUI

Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.

ARTICOLI CORRELATI

Radiazioni ionizzanti: pubblicato il D.lg.203/2022

Il 3 gennaio 2023 è stato pubblicato il D.lgs. 203/2023 che contiene disposizioni integrative e correttive al precedente D.lgs. 101/2020 in tema di radiazioni ionizzanti. Premessa Lo scorso 3...

RICERCA