Le assicurazioni aziendali: report del webinar del 14 novembre 2022

Dic 1, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 14 novembre u.s. abbiamo organizzato un webinar dal titolo “Le assicurazioni aziendali: dalla copertura obbligatoria INAIL alle polizze di responsabilità civile e tutela penale”. Pubblichiamo la registrazione dell’evento.

Lo Stato stabilisce l’obbligo di assicurare i lavoratori dal rischio di possibili infortuni sul lavoro o malattie causate dalla stessa attività lavorativa, individuando nel datore di lavoro il soggetto destinato a sostenerne l’onere economico. 

Considerando che la nuova normativa in tema di salute, igiene e sicurezza sul lavoro ha riformato le responsabilità del preposto, il webinar, oltre ad affrontare il tema relativo all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali gestita dall’INAIL, discuterà l’argomento relativo ad un’eventuale assicurazione per responsabilità civile professionale per le funzioni del preposto.

Nel ringraziare i relatori che ci hanno consentito di organizzare questo evento: Paolo Sorrentino, Vicepresidente di Confindustria Firenze, David Maccioni Direttore INAIL Firenze, Fabio Boni Consigliere U.E.A. Unione Europea Assicurazioni e Claudia Del Re Avvocato del Foro di Firenze, alleghiamo le slide che sono state presentate e pubblichiamo il link della registrazione del webinar.

Webinar_ Le assicurazioni aziendali_ dalla copertura obbligatoria INAIL, alle polizze di responsabilità civile e tutela penale-20221114_150139-Registrazione della riunione.mp4 (sharepoint.com)

ARTICOLI CORRELATI

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

Bando ISI 2023 – Videotutorial

In merito al bando ISI 2023 sugli incentivi a fondo perduto per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, INAIL mette online il video con le istruzioni per compilare e...

Agenti cancerogeni e mutageni

INAIL pubblica un opuscolo “Agenti cancerogeni e mutageni: lavorare sicuri”, aggiornato rispetto al 2015. L’opuscolo vuol essere uno strumento di ausilio nell'utilizzo e nella gestione degli agenti...

RICERCA