Le assicurazioni aziendali: report del webinar del 14 novembre 2022

Dic 1, 2022

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 14 novembre u.s. abbiamo organizzato un webinar dal titolo “Le assicurazioni aziendali: dalla copertura obbligatoria INAIL alle polizze di responsabilità civile e tutela penale”. Pubblichiamo la registrazione dell’evento.

Lo Stato stabilisce l’obbligo di assicurare i lavoratori dal rischio di possibili infortuni sul lavoro o malattie causate dalla stessa attività lavorativa, individuando nel datore di lavoro il soggetto destinato a sostenerne l’onere economico. 

Considerando che la nuova normativa in tema di salute, igiene e sicurezza sul lavoro ha riformato le responsabilità del preposto, il webinar, oltre ad affrontare il tema relativo all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali gestita dall’INAIL, discuterà l’argomento relativo ad un’eventuale assicurazione per responsabilità civile professionale per le funzioni del preposto.

Nel ringraziare i relatori che ci hanno consentito di organizzare questo evento: Paolo Sorrentino, Vicepresidente di Confindustria Firenze, David Maccioni Direttore INAIL Firenze, Fabio Boni Consigliere U.E.A. Unione Europea Assicurazioni e Claudia Del Re Avvocato del Foro di Firenze, alleghiamo le slide che sono state presentate e pubblichiamo il link della registrazione del webinar.

Webinar_ Le assicurazioni aziendali_ dalla copertura obbligatoria INAIL, alle polizze di responsabilità civile e tutela penale-20221114_150139-Registrazione della riunione.mp4 (sharepoint.com)

ARTICOLI CORRELATI

Adozione provvedimento di sospensione e microimpresa

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con nota n. 162 del 24 gennaio 2023, ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di procedere all'adozione di un provvedimento di sospensione nei confronti...

Aggiornati alcuni modelli di prevenzione incendi

Il Ministero dell’Interno con decreto del Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del 16 gennaio 2023 ha modificato parte della modulistica relativa alla presentazione delle...

RICERCA