Missione in USA per imprese toscane innovative: manifestazioni di interesse entro il 9 ottobre.

Ott 4, 2023

Parte a dicembre la prima missione in USA per imprese toscane innovative. La Regione Toscana mette infatti a disposizione venti posti per prendere parte alla missione Toscana tech on the road dal 4 all’8 dicembre prossimi. La missione sarà ospite presso Casa Toscana, l’outpost desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le start-up e le iniziative imprenditoriali più innovative del territorio nel cuore della Silicon Valley. Sarà l’occasione per promuovere l’alta tecnologia toscana, con le migliori esperienze di start up e PMI innovative nell’ambito di presentazioni, incontri e networking.

I costi del soggiorno saranno coperti dalla Regione attraverso Fondazione Sistema Toscana, soggetto incaricato di raccogliere le manifestazioni di interesse e di procedere alla selezione. L’iniziativa è aperta a 20 start up e PMI innovative toscane che hanno sviluppato un prodotto o un servizio con contenuto tecnologico ad alta intensità di ricerca e innovazione, e che sono interessate a:

• conoscere le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e le opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione della Silicon Valley;
  • presentare le soluzioni ad alta innovazione tecnologica che hanno sviluppato;
  • incontrare attori americani qualificati selezionati in maniera mirata.

I settori interessati sono: intelligenza artificiale, biomedicale, agritech, aerospazio, industrie creative (moda, turismo), cybersecurity e altri settori ad alta tecnologia coerenti con la strategia regionale di specializzazione intelligente S3 per il periodo di programmazione 2021-2027 di Regione Toscana.

Le domande per partecipare alla selezione potranno essere inviate fino al 9 ottobre compilando il form contenuto al link dedicato.

Tutte le informazioni sono consultabili alla pagina dedicata