Piano Mirato di Prevenzione sulla edilizia: avvio dell’indagine

Dic 3, 2022

Print Friendly, PDF & Email

L’Azienda USL Toscana Centro ha avviato il Piano Regionale di Prevenzione “Rischio di cadute dall’alto nei cantieri edili”. Il Piano sarà presentato al seminario del 13 dicembre 2022 alla CCIAA di Prato.

Premessa

Il Piano Regionale di Prevenzione (PRP) 2020-25 approvato con Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 1406 del 27 dicembre 2021, ha previsto l’avvio di alcuni Piani Mirati di Prevenzione, articolati su più anni, che prevedono il coinvolgimento e la partecipazione delle imprese e delle parti sociali.

Tra questi, in ciascuna delle tre ASL regionali, è previsto un Piano Mirato sul “Rischio di cadute dall’alto nei cantieri edili”.

Piano rischio di cadute dall’alto

Prima dell’avvio effettivo del Piano “Rischio di cadute dall’alto nei cantieri edili” della Azienda USL Toscana Centro, le aziende interessate sono invitate a partecipare al seminario in programma per martedì 13 dicembre 2022, dalle ore 09:00 alle ore 11:30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato, Via del Romito, 71.

L’evento sarà in presenza e potrà essere seguito anche online. Occorre confermare la propria partecipazione alla seguente mail: prevenzionelavoro.firenze1@uslcentro.toscana.it specificando la partecipazione in presenza o da remoto.

Allegato

Lettera di invito della Azienda USL. 

ARTICOLI CORRELATI

Adozione provvedimento di sospensione e microimpresa

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con nota n. 162 del 24 gennaio 2023, ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di procedere all'adozione di un provvedimento di sospensione nei confronti...

Aggiornati alcuni modelli di prevenzione incendi

Il Ministero dell’Interno con decreto del Direttore Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del 16 gennaio 2023 ha modificato parte della modulistica relativa alla presentazione delle...

RICERCA