Piano Mirato di Prevenzione sulla Logistica: avvio dell’indagine

Nov 23, 2022

Print Friendly, PDF & Email

L’Azienda USL Toscana Centro ha avviato il Piano Regionale di Prevenzione sulla logistica e la gestione dei magazzini. Il Piano sarà presentato al seminario del 12 dicembre 2022 alla CCIAA di Prato.

Premessa

Il Piano Regionale di Prevenzione (PRP) 2020-25 approvato con Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 1406 del 27 dicembre 2021, ha previsto l’avvio di alcuni Piani Mirati di Prevenzione, articolati su più anni, che prevedono il coinvolgimento e la partecipazione delle imprese e delle parti sociali.

Tra questi, in ciascuna delle tre ASL regionali, è previsto un Piano Mirato sulla Logistica e la gestione dei magazzini, un settore che nella Regione Toscana, in particolare, è in crescente sviluppo anche grazie alla collocazione geografica ed alla presenza di importanti assi di comunicazione, ed è gravato da un carico infortunistico significativo.

Piano Logistica

Prima dell’avvio effettivo del Piano Logistica della Azienda USL Toscana Centro, le aziende interessate sono invitate a partecipare al seminario in programma per lunedì 12 dicembre 2022, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato, Via del Romito, 71.

L’evento sarà in presenza e potrà essere seguito anche online. Occorre confermare la propria partecipazione alla seguente mail: prevenzionelavoro.prato@uslcentro.toscana.it specificando la partecipazione in presenza o da remoto.

Allegato

Lettera di invito della Azienda USL.  

Allegati

ARTICOLI CORRELATI

La gestione del rischio incendio in azienda

Cos'è la gestione del rischio incendio in azienda Dopo l’emanazione del “Codice di Prevenzione Incendi”, la valutazione e la gestione del rischio incendio introduce un modello diverso per la...

Bando ISI 2023 – Videotutorial

In merito al bando ISI 2023 sugli incentivi a fondo perduto per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro, INAIL mette online il video con le istruzioni per compilare e...

Agenti cancerogeni e mutageni

INAIL pubblica un opuscolo “Agenti cancerogeni e mutageni: lavorare sicuri”, aggiornato rispetto al 2015. L’opuscolo vuol essere uno strumento di ausilio nell'utilizzo e nella gestione degli agenti...

RICERCA