Piano Mirato di Prevenzione sulla Logistica: avvio dell’indagine

Nov 23, 2022

L’Azienda USL Toscana Centro ha avviato il Piano Regionale di Prevenzione sulla logistica e la gestione dei magazzini. Il Piano sarà presentato al seminario del 12 dicembre 2022 alla CCIAA di Prato.

Premessa

Il Piano Regionale di Prevenzione (PRP) 2020-25 approvato con Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 1406 del 27 dicembre 2021, ha previsto l’avvio di alcuni Piani Mirati di Prevenzione, articolati su più anni, che prevedono il coinvolgimento e la partecipazione delle imprese e delle parti sociali.

Tra questi, in ciascuna delle tre ASL regionali, è previsto un Piano Mirato sulla Logistica e la gestione dei magazzini, un settore che nella Regione Toscana, in particolare, è in crescente sviluppo anche grazie alla collocazione geografica ed alla presenza di importanti assi di comunicazione, ed è gravato da un carico infortunistico significativo.

Piano Logistica

Prima dell’avvio effettivo del Piano Logistica della Azienda USL Toscana Centro, le aziende interessate sono invitate a partecipare al seminario in programma per lunedì 12 dicembre 2022, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato, Via del Romito, 71.

L’evento sarà in presenza e potrà essere seguito anche online. Occorre confermare la propria partecipazione alla seguente mail: prevenzionelavoro.prato@uslcentro.toscana.it specificando la partecipazione in presenza o da remoto.

Allegato

Lettera di invito della Azienda USL.