19 Giu 2019

La Sezione Empolese Valdelsa promuove il progetto “Fegatiamo”: una cena benefica di raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo con Fibroscan e Cap per lo studio della steatosi epatica e per la diagnosi precoce di cirrosi epatica con lo scopo di dotare la USL di Empoli di uno strumento particolarmente innovativo e di grande utilità per la prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari.

 

Un evento tuttavia che va ben oltre la cena di beneficenza, ma che vuol essere percepito come una iniziativa culturale,  con  tanti  significati,  che si possono riassumere con una sola parola: RISPETTO.

Un rispetto declinato sotto vari punti di vista: quello del corpo in primo luogo, con cibi gustosi fatti con materie prime di stagione della zona ma al tempo stesso portatori di buona salute, quello del prossimo, sforzandosi di reperire fornitori socialmente responsabili, quello di un territorio che da sempre è regno del buon vivere, da far riscoprire e valorizzare.

 

La cena si svolgerà presso gli spazi messi a disposizione dall’azienda Fontani, in via Limitese 64 a Capraia e Limite e per la partecipazione è richiesta una quota minima di 25 euro.

 

Per conferma di partecipazione:

Allegati