Progetto TrackIT blockchain – settori tessile/abbigliamento e agroalimentare

Gen 9, 2023

Print Friendly, PDF & Email

ICE, agenzia per la promozione delle imprese italiane all’estero, ha lanciato il progetto TrackIT blockchain, che offre alle imprese partecipanti la possibilità di tracciare i loro prodotti attraverso la tecnologia blockchain.

Il servizio è gratuito e si rivolge ad aziende dei settori tessile/abbigliamento e agroalimentare in possesso dei seguenti requisiti;

• produzione di beni Made in Italy;
  • fatturato estero pari al 20% del fatturato totale negli ultimi tre anni;
  • iscrizione alla CCIAA da almeno tre anni come aziende italiane del comparto agroalimentare o del settore tessile/abbigliamento.

E’ possibile aderire all’iniziativa entro il 31 gennaio 2023.  Le condizioni e le modalità di accesso al servizio sono indicate nella circolare allegata.