05 Apr 2022

Dal nostro portale di RSPPITALIA.com un approfondimento sulla Direttiva UE 2022/431 sulla quarta revisione della Direttiva 2004/37/CE sulle sostanze tossiche per la riproduzione

Il 16 marzo 2022 è stata pubblicata la Direttiva (UE) 2022/431, quarta revisione della Direttiva 2004/37/CE, che introduce modifiche sostanziali sia all’articolato sia agli allegati.

La modifica più significativa, fortemente voluta e introdotta dal Parlamento europeo all’unanimità, consiste nell’ampliamento del campo di applicazione della Direttiva alle sostanze tossiche per la riproduzione, per le quali viene fatta una distinzione tra quelle “prive di soglia” e quelle “con valore soglia”.

Per saperne di più CLICCA QUI

 Chi è RSPPITALIA.com

La piattaforma RSPPITALIA.COM si rivolge ai responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), agli “health & safety manager”, alle risorse umane, ai formatori e ai consulenti. RSPPITALIA nasce dalla collaborazione tra Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Confindustria Firenze, Confindustria Genova e Federchimica.

RSPPITALIA è un sito unico rispetto alle piattaforme esistenti in cui poter trovare approfondimenti e corsi di formazione per aggiornare e valorizzare le competenze professionali.